stephen-monterroso-cwcPV_VKfy4-unsplash.jpg

Articoli di modernariato a Catania

giochi.webp
frigo vintage.jpg

cosa si intende per modernariato?

Quante volte ti è capitato, magari mentre guardi un vecchio film, di imbatterti in una poltrona dalla forma un po’ stramba e chiederti se si trattasse davvero di un mobile o fosse un’opera d’arte? Oppure di rimanere affascinato da quei frigoriferi color pastello dalle forme arrotondate che ricordano tanto le macchine d’epoca come la Cadillac? Ecco, quegli oggetti fanno parte del modernariato.

Come riconoscere un bel pezzo di modernariato

Guardando una collezione di modernariato la prima cosa che noterai è il suo stile pulito e semplice. I materiali più usati sono quelli naturali come legno, pelle, teak e lino. Il compensato sagomato e la plastica sono molto comuni nei mobili di questo stile, così come il metallo. I complementi d’arredo sono spesso aperti e sollevati dal pavimento per donare una sensazione di aria e libertà.


I mobili di modernariato di solito hanno colori neutri come bianco, marrone, avorio e grigio, ma non sempre è così e non è raro vedere un mobile dai colori accesi. Se il mobilio di solito ha colori gentili, lo stesso non vale per gli oggetti più piccoli. Nello stile moderno il colore nella maggior parte dei casi è usato per attirare l’attenzione su oggetti specifici come sculture, vasi e quadri. I colori più comuni sono quelli primari, quindi: rosso, blu e giallo ed arancio.


Ti aspettiamo nel nostro negozio per proporti un’ampia selezione di articoli di modernariato a Catania.

giovanni-randisi-ocVCSAUIBLI-unsplash.jpg
patter2.jpg

Ricordi del Passato

Corso delle Province, 211 – 95128 Catania (CT)

Tel: 0952865471 - Cell: 391 3245181

E-mail: ricordidelpassatosas@gmail.com

info@ricordidelpassato.com

logo-ricordi-del-passato_bianco.png